La Spezia
A pochi passi dall’hotel potete raggiungere le principali vie del centro: via del Prione, Corso Cavour, Via Chiodo, Piazza Verdi per lo shopping e troverete molti locali dove gustare i piatti tipici della tradizione ligure e non solo.
I punti di maggiore attrazione turistica della Spezia sono:
- Il medievale Castello di San Giorgio, è uno dei maggiori punti di riferimento della città: probabilmente in origine era una torre, costruita da Niccolò Fieschi nel 1262.
- Il Museo del Castello Ubaldo Formentini, serve dal 1873 come Museo archeologico e pinacoteca e ospita una bella collezione di reperti romani e pre-romani, tra cui alcuni dell'età del bronzo e del ferro.
- Il Museo del Sigillo (in via del Prione) costituito da una grande collezione privata di sigilli, probabilmente la più grande del mondo.
- Il vicino Museo Civico Amedeo Lia è ospitato in un antico monastero e contiene un'altra notevole collezione d'arte che comprende opere di Tiziano e di Bellini.
- Il CAMeC (Centro d'Arte Moderna e Contemporanea), inaugurato nel 2004 in Piazza C. Battisti.
- Il Museo Navale è una delle principali attrazioni della città ed è considerato il maggiore dei musei navali d'Italia.
- La cattedrale di La Spezia del XV secolo venne ricostruita a partire dal 1945 ed è dedicata al Cristo Redentore.
- La Chiesa Abbaziale di Santa Maria Assunta merita uno sguardo approfondito: la sua architettura è caratteristica e risale al XIII secolo.